THE LABYRINTH  S.A

TURISMO RESPONSABILE E COMUNITARIO IN

CENTROAMERICA

  • The Labyrinth
  • The  Labyrinth Viaggi Etici

CONTATTI

+502  4760  2928
+39  338 6656706

info@thelabyrinth.it

© 2019 The Labyrinth - Todos los derechos son reservados.

 O P.IVA 99837943

Santiago Atitlan, z. 2, 05 AV PB CJ, Pachichaj

Guatemala

THE LABYRINTH

È UN PONTE CHE CONNETTE CULTURE

THE LABYRINTH è lo spazio in cui si producono esperienze di formazione umana attraverso il viaggio e i processi di integrazione e condivisione. Essere parte dei nostri itinerari significa entrare in questo spazio e contribuire agli effetti positivi che genera il semplice incontro tra persone di differenti culture.

CERCHIAMO MAESTRI, CREIAMO CANALI 

E GENERIAMO INCONTRI

La nostra base comunitaria

L'impegno Sociale di The Labyrinth nel territorio.

THE LABYRINTH è composto da una rete di 100 famiglie coinvolte in maniera diretta nel territorio centro americano, tra le quali figurano guide spirituali, personalità indigene e locali che, sin dall’inizio, hanno dato – e danno ancora – le chiavi giuste per accedere eticamente alla complessa realtà territoriale.  Queste stesse personalità sono quelle che ricevono il turista, attraverso la mediazione di The Labyrinth, e gli offrono gli strumenti pratici per analizzare, vivere e ricavare dall’esperienza di viaggio i migliori frutti umani.

Le 100 famiglie che conformano la nostra rete costituiscono la base della nostra organizzazione comunitaria, la quale, si espande secondo la quantità di viaggiatori che formano i nostri gruppi.

LUOGUI IN CUI OPERIAMO CON 

SERVIZI COMUNITARI:

GUATEMALA:


SANTIAGO ATITLÁN, Sololá
SAN JUAN LA LAGUNA, Sololá 
SAN PEDRO LA LAGUNA,  Sololá
CHICHICASTENANGO,  Quiché
NUEVO HORIZONTE, Santa Ana, Petén 
LIVINGSTON, Izabal

MESSICO:

 

PINALCHÉL, San Juan Chamula, Chiapas

ZINANCATÁN, San Juan Chamula, Chiapas

SIBAL, Ocosingo, Chiapas

SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS, Chiapas 

 

TRASPARENZA ECONOMICA

Qui proponiamo come esempio il grafico dell'itinerario guatemalteco, il cuale ha dato inizio al progetto

The Labyrinth 

in Centro America.

Il lavoro di The Labyrinth è basato nella TRASPARENZA ECONOMICA, il quale viene riflesso e comunicato ai nostri usuari e clienti.

Circa il 50% o 65% del costo degli itinerari che proponiamo nei differenti paesi del centro America si ferma a beneficio delle comunità locali. In tale maniera evitiamo che la maggior parte del beneficio economico venga esportato fuori del territorio in cui si realizza il viaggio, come spesso accade con agenzia e operatori turistici di massa.

 

Ogni attore The Labyrinth viene pagato secondo un salario giusto ponderato in maniera collettiva e partecipativa, basato nel tempo impiegato dalla persona nella realizzazione delle attività turistiche. In questo modo riusciamo a uscire da meccanismi assistenzialisti, valorizziamo il lavoro e l’individuo per l’impegno e la dedizione dimostrata.

colaborattori THE LABYRINTH

 Guatemala, Belize y Messico

Tutte le collaborazioni di The Labyrinth sono basate sui nostri valori e principi, pertanto i nostri alleati oltre ad avere carattere etico abbracciano la nostra causa e ci aiutano a trasformare il nostro progetto di turismo responsabile e comunitario in uno spazio di amicizia, dialogo interculturale, e formazione delle coscienze verso un mondo più giusto dove l’essere umano viene valorizzato, così come la natura che circonda.

 

HAI UN PROGETTO DI

 TURISMO RESPONSABILE?

Vuoi collaborare con noi?